Come richiedere il reso di un prodotto?

Ultimo aggiornamento: Nov 11, 2015 11:38AM CET
Per tutte le Proposte "Shopping" che prevedono spedizione diretta del prodotto e in generale per le Proposte diverse dalle Proposte Viaggi, tempo libero e ristorazione, è possibile recedere dal contratto di acquisto secondo le Condizioni sotto indicate.
 
Quando si può chiedere il recesso?
è possibile avvalersi del diritto di recesso effettuando la richiesta entro 14 giorni di calendario a partire dalla data di consegna del prodotto.
Non è possibile accettare una richiesta di reso prima che il prodotto sia stato consegnato.

Come si effettua la richiesta di reso?
La richiesta di reso va indirizzata per iscritto a Groupalia utilizzando il form di contatto:
 
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Argomento > Ho ricevuto il mio prodotto e ho una domanda
Domanda > Richiesta Reso
Groupalia risponderà alla richiesta inviando l'autorizzazione al reso e le relative istruzioni.

Condizioni per effettuare il reso
Groupalia accetterà solamente le restituzioni che soddisfino i seguenti requisiti:
1. La richiesta di rimborso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna dell’ordine.
2. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballo e l'etichetta originale.
3. Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l'imballo originale. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, dovrai restituire il prodotto opportunamente imballato in modo tale da preservarne l'integrità.
4. Il pacco dovrà essere inviato all’indirizzo indicato nella mail di autorizzazione. Non verranno accettati resi inviati ad indirizzi diversi, inclusi l’indirizzo di Groupalia o del Partner che ha effettuato la spedizione.

Modalità di rimborso
La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti, esclusi i costi di spedizione.
I costi di rispedizione saranno a carico del Cliente. Solamente nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, non verrà richiesto il pagamento per la restituzione del bene.

Groupalia provvederà al rimborso secondo lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, entro 48 ore dalla conferma dell'arrivo presso il Partner logistico del pacco restituito. Le tempistiche di visualizzazione del rimborso sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto dipenderà dal tipo di carta e dalla banca di appoggio.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o per richiedere un rimborso clicca qui.